Servizi Proposti (attenzione potrebbe interessarvi!)

 
 Guida Turistica

Avete solo pochi giorni di ferie e non volete sprecarli inutilmente nel cercare le strade o i mezzi di trasporto per visitare la città?
Volete sapere e vedere solo determinati locali o luoghi che si adattino ai vostri “gusti”, ma non sapete dove trovarli?
Non capite niente di portoghese e l'inglese non è il vostro forte?
Volete vedere luoghi e locali meno conosciuti o alternativi e non soltanto i soliti “stereotipi” turistici?
Volete sperimentare attività particolari (parkour, surf, musica, arte, etc...)?
Pensate che sarebbe interessante avere qualcuno che vi racconti storie, aneddoti o curiosità durante il vostro girovagare per le strade lisbonesi?
Volete organizzare delle visite di gruppo o viaggi studio?
Non sapete cosa e dove mangiare? Dove andare a divertirvi? Come arrivare nei posti più lontani?

Se quindi avete bisogno di una guida turistica, traduttore e intrattenitore non dovete fare altro che contattarmi.


Articoli

Produzione (e eventuale pubblicazione nel blog) di articoli riguardanti ogni aspetto di Lisbona e della “sua” vita. I temi finora più richiesti sono stati quelli riguardanti: il surf, eventi in generale, il fado, turismo e locali. Gli articoli possono riguardare sia l'ambito della pubblicità di eventi o locali, sia temi d'indagine, sia turistici e possono essere scritti sia in italiano che in portoghese e pure in inglese (se si tratta di brevi articoli).


Articoli – Finestra nel Blog

Su richiesta è possibile pubblicare e pubblicizzare un articolo riguardante un evento o un locale (etc.), aprendo una finestra permanente nel blog che ne aumenterà così la visibilità.

Traduzioni

E' possibile richiedere traduzioni “italiano-portoghese” e “portoghese-italiano” di brevi testi.

Preparazione “pacchetti viaggio”

Questo servizio è dedicato sia alle agenzie viaggio o turistiche, sia ai singoli privati. Data la mia permanenza a Lisbona sono in grado di preparare dei pacchetti viaggio per il soggiorno nella capitale portoghese a seconda delle necessità e delle richieste del diretto interessato. Un pacchetto viaggio consiste principalmente in: viaggio (andata e ritorno), vitto e alloggio, luoghi da visitare, preventivo dei costi e degli orari. Per sviluppare un pacchetto viaggio necessito di un dialogo costante e dettagliato con l'utente, per poter così preparare la sua permanenza a Lisbona nel modo migliore possibile e che possa pienamente soddisfare le sue attese e richieste.


Corsi di Portoghese

“Lisbonadalbasso” organizza e sponsorizza economici corsi di portoghese per principianti con un'insegnante madrelingua.